Si rinnova il Giornalino e nascono due nuovi mensili nei  periodici per ragazzi San Paolo. I Love English e SuperG!

Dal 19 settembre 2013 il Giornalino, lo storico settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, si rinnova completamente. Festeggia così i 90 anni, che compirà proprio nel 2014.
Sempre comunque fedele a un  pubblico di ragazzini dagli 8 agli 11 anni, contenuti destinati a bambini e bambine, grafica rinnovata. I contenuti: inediti fumetti di qualità, racconti e storie per stimolare l’immaginazione, giochi, sport e “la parola ai ragazzi” con le nuove rubriche di dialogo.

Dal 10 ottobre I Love English Junior la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del web divertendosi.
Ogni mese, giochi, storie, attività ludiche, curiosità sul mondo anglosassone, rubriche, e 100 parole nuove da imparare, con un CD audio in ogni numero per migliorare la pronuncia. Mensile (10 numeri), 24 pagine e un cd, offerto in abbonamento a 49,90 euro l’anno.

Il 17 ottobre uscirà SuperG! il nuovo mensile per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, dedicato ad Avventura, Fumetti e Storia.
E’ destinato a soddisfare le molteplici esigenze di lettura dei giovani “grandi lettori” offrendo loro, in ogni numero, una lunga storia a fumetti (48 pagine su 80), un racconto di un importante autore della narrativa italiana per ragazzi, rubriche e fumetti brevi.
Nel primo numero, l’inedita  graphic novel integrale The Frozen Boy, tratta dal super premiato romanzo di Guido Sgardoli, e i fumetti di Stefano Frassetto e Massimo Mattioli. Per abbonamento a 29,90 euro 12 numeri l’anno.

San Paolo completa così un progetto integrato di nuove pubblicazioni (la primavera scorsa, G Baby Giochi e G Baby Dire Fare Giocare, per bambini in età prescolare), all'interno di un disegno ampio che prende il nome di “Mondo G - l’avventura di crescere”, dove “G” sta per “giovani”, ma anche per “gioco” e “giornale”.
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati