Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono. Sesta Edizione - Rimini, centro storico, 14-15-16 giugno 2013.

La manifestazione si snoda nell’arco di tre giorni. E’ dedicata agli incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dagli adolescenti; è un appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono la stessa passione; diventa luogo di confronto e di discussione su romanzi e letture.

Numerose le presenze nazionali e internazionali già confermate per la kermesse estiva dedicata
ai ragazzi e alla lettura.
Fra le molte, la canadese Deborah Ellis, considerata una delle più celebri autrici mondiali per ragazzi, Michela Murgia, importante autrice contemporanea che da  anni si impegna attivamente nella promozione della lettura tra i ragazzi, Vivian Lamarque, poetessa e scrittrice, da sempre impegnata a trasmettere il suo amore per la poesia alle nuove generazioni.

Torna a Mare di Libri Marie-Aude Murail, una delle più importanti autrici francesi per ragazzi. A partire dal 5 Giugno sarà possibile trovare nelle librerie italiane il suo ultimo lavoro, Miss Charity, liberamente ispirato alla vita della scrittrice e illustratrice Beatrix Potter edito da Giunti Editore. La prima data italiana in cui sarà possibile incontrarla è proprio in occasione del Festival Mare di Libri. Sabato 15 Giugno alla Sala dell'Arengo alle ore 10.00 Christian Mascheroni la intervisterà.


Come ogni anno, molti gli eventi legati a libri e lettura che completeranno il programma della manifestazione insieme ai numerosi incontri con gli autori.
Appuntamento immancabile del festival il concorso Ciak, si legge! Giunto alla terza edizione, è ad oggi il primo concorso booktrailer dedicato esclusivamente ai ragazzi; romanzi inediti messi in competizione dalle case editrici; Caccia al tesoro letteraria: tema del 2013 sarà la letteratura horror.

Durante il festival sarà anche possibile partecipare a spettacoli teatrali, picnic letterari, colazioni con l'autore e aperitivi con dedica.

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che Leggono è un evento promosso dalla libreria dei ragazzi Viale
dei Ciliegi 17 di Rimini e dal gruppo editoriale Rizzoli. Il Festival è interamente progettato e gestito dall'omonima Associazione Culturale Mare di Libri.

Molte altre informazioni sul festival Mare di Libri
alla pagina
ufficiale della manifestazione www.maredilibri.it.
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati