Nuovi sguardi all’orizzonte: i libri finalisti del Premio Andersen 2013”, alla Biblioteca per ragazzi De Amicis di Genova.

E’ uno degli incontri promossi da Andersen, rivista e premio, nelle biblioteche comunali di Genova destinati a insegnanti,  bibliotecari,  librai e genitori.
L’iniziativa si avvale della collaborazione del Sistema bibliotecario urbano e del Centro Sistema bibliotecario  della Provincia di Genova.
Si terrà Lunedì 13 maggio, dalle ore 17 alle ore 18.30, nella sala Luzzati della Biblioteca per ragazzi “E. De Amicis”.

I veri protagonisti dell’incontro saranno i libri finalisti del 32esimo Premio Andersen, che si svolgerà a Genova sabato 25 maggio al Museo Luzzati alla presenza di scrittori e illustratori vincitori.
A commentarli e sottolineare le motivazioni che hanno portato a sceglierli nella vasta produzione annuale, interverrà Anselmo Roveda, scrittore e studioso di letteratura per l’infanzia, coordinatore redazionale della rivista Andersen, Donatella Curletto, responsabile del Settore ragazzi del Centro sistema Bibliotecario della Provincia di Genova e Francesco Langella, Direttore scientifico della Biblioteca De Amicis, che proporrà “spunti interessanti per osservare da nuove prospettive il panorama editoriale per ragazzi e darà i suoi consigli sulla lettura dei titoli più interessanti dell'anno, dai libri per la prima infanzia ai romanzi per gli adolescenti, passando dai libri di divulgazione e agli albi illustrati d'autore”.

La partecipazione all’incontro è libera; agli interessati verrà rilasciato attestato di partecipazione.

P
er informazioni sul premio 2013 e la cerimonia di premiazione:
tel. 010 2510829www.premioandersen.it  

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati