Fiera del Libro per Ragazzi 2013. Premio all’Editore per ragazzi dell’anno. Selezionata nella rosa dei cinque finalisti dell’Area Europea, EL Edizioni, casa editrice italiana.

Il BOP, Bologna Prize for the Best children's Publishers of the year, istituito da AIE e BolognaFiere in occasione del 50° anniversario della Fiera del Libro per Ragazzi, intende celebrare l'eccellenza nell'editoria per ragazzi nel mondo.
"L’obiettivo è di valorizzare nello stesso tempo il progetto editoriale, le competenze professionali e la qualità intellettuale del lavoro delle case editrici per ragazzi. E, al contempo, favorire la conoscenza reciproca e gli scambi tra i diversi paesi e le diverse aree e anime culturali del mondo”,
 ha spiegato il presidente di AIE Marco Polillo.

La scelta dei vincitori è operata da tutti gli editori partecipanti alla Fiera del Libro per Ragazzi, sulla base di una serie di nomination, segnalate dalle Associazioni di Editori di tutto il mondo. Sei i riconoscimenti che verranno assegnati, uno per ciascuna area geografica: Europa, Asia, Africa, Nord America, Sud America e Oceania.

EL Edizioni, casa editrice di Trieste, guidata da Orietta Fatucci, è entrata nella selezione dei cinque finalisti dell’Area Europea, alla prima edizione del BOP - Bologna Prize for Best Children’s Publishers of the Year.

L’annuncio dei vincitori sarà dato a Bologna nel corso della serata di gala organizzata per celebrare il 50° anniversario della Fiera: martedì 26 marzo 2013.


 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati