La Pimpa (rivista) augura il buon anno ai bambini da iPad e Android.

Il buon anno si vede dal suo inizio. Un buon inizio questo 2013 per i bambini. Nientemeno, si annuncia con la prima applicazione della rivista della Pimpa.

Infatti su iPad e tablet Android ogni mese i piccolini (dai 2 anni in su) troveranno storie e giochi sempre nuovi.

In ogni numero ci sono 2 storie a fumetti con le voci di Pimpa e dei suoi amici, 2 racconti da ascoltare, 7 giochi di abilità, labirinti, disegni da colorare, creare e... suoni, musiche e tanto altro ancora.

La app della rivista Pimpa è pensata per essere utilizzata dai bambini più piccoli sia in autonomia, sia in compagnia del genitore, favorendo momenti di condivisione con l'adulto e percorsi di sviluppo e consolidamento di abilità creative, cognitive e logiche.

Queste le sezioni.
 

I Fumetti Parlanti. Le storie, scritte da Altan, raccontano le avventure di Pimpa e del suo mondo magico e colorato.Una stellina luminosa indica ai bambini come dare voce a ogni personaggio. Seguendo il suo percorso il bambino può leggere i fumetti, ascoltarli dalla voce di Pimpa e dei suoi amici, oppure dalla voce di mamma e papà.
I Giochi Interattivi.
La app della rivista è ricca di giochi stimolanti che seguono il tema del mese. Ci sono diverse tipologie, giochi di associazione, di osservazione, disegni da coloraree da creare, labirinti, attività per divertirsi con suoni e musiche.La voce di Pimpa accompagna sempre il bambino e gli suggerisce cosa fare.
Il Racconto. A DisegniIl racconto a disegni da ascoltare, leggere e toccare. Una storia che unisce immagini e parole. Toccando le immagini il bambino scopre il nome di oggetti e animali in un gioco divertente di suoni e lettere.  
Gli Amici Di Pimpa
La Storia Della Buonanotte Pensato per accompagnare il rito della nanna, il racconto è privo di elementi interattivi per favorire un momento di tranquillità prima di addormentarsi.Il racconto può essere letto dalla voce rassicurante di Armando o dal genitore.

 Per saperne di più:http://www.apprivistapimpa.it/

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati