Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme sostengono le borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi con un progetto dedicato ai più piccoli.

Il  progetto è volto a creare nei bambini la consapevolezza dell’importanza che la ricerca scientifica riveste per ciascuno di noi, per questo coinvolge Geronimo Stilton, penna finissima nonché direttore dell'Eco del Roditore, vero mentore dei bambini, nella stesura di un libro di genere avventuroso, com'è nello stile del personaggio, ma di intento didattico.

In Geronimo Stilton.
Lo strano caso dei brufoli blu, il notissimo Topo, con la capacità che gli è propria di trattare anche argomenti delicati e complessi, non dimenticando leggerezza e umorismo, ambienta la sua avventura a Topazia, dove una strana epidemia di brufoli blu, che non risparmia neanche lui (guardatelo in copertina, con la strana eruzione!), spinge nonno Torquato a rivolgersi al celebre medico e ricercatore Prof. Toponesi, l’alter ego dell’Isola dei Topi dell’eminente Professor Umberto Veronesi!

Il proseguire della storia vede la famiglia Stilton recarsi all’interno dei modernissimi laboratori scientifici del Professore: questo dà lo spunto per spiegare ai piccoli lettori l’importanza delle regole di sicurezza, come è composta una squadra di ricercatori e il significato dei protocolli di ricerca, con l’ausilio di box esplicativi che accompagnano il testo narrativo

Geronimo Stilton. Lo strano caso dei brufoli blu verrà presentato a Milano, da Umberto Veronesi e Geronimo Stilton, alla   Libreria Mondadori di piazza Duomo, martedì 15 Gennaio 2013.

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati