20 novembre Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia 2012 all'insegna del  "diritto di leggere. La  campagna Sinnos: "I libri spediamoli a scuola" per garantire a tutti il diritto di leggere!

Il 20 novembre è la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.
Il diritto di leggere e di formarsi con strumenti adeguati è un diritto di tutti i bambini e ragazzi. All’art 17 della convenzione sui diritti dell’infanzia si sostiene l'importanza della produzione e diffusione dei libri per ragazzi.

A partire dal 20 novembre 2012, le librerie aderenti alla campagna “I libri? Spediamoli a scuola!”, promossa da Sinnos editrice, metteranno in vendita delle "azioni" per promuovere libri e lettura nelle biblioteche scolastiche
L’intento è che proprio dal 20 novembre gli azionisti si moltiplichino per garantire il diritto a libri e lettura ai più giovani e che le "borse titoli", proposte e concordate con le scuole, siano sempre più ricche di libri.

“I libri? Spediamoli a scuola!” è una campagna “fai da te”.
Sul sito si trovano tutti i materiali scaricabili, compreso l’opuscolo: per Una Biblioteca In Ogni Scuola! ricco di informazioni e indicazioni sulla biblioteca scolastica.

La promozione e la diffusione della campagna possono essere affidate alla modalità del "crowdfunding" (informazioni: http://www.produzionidalbasso.com/): un sostegno economico utilissimo per continuare a lavorare sulla campagna e produrre materiali.
(Per sostenere questa specifica campagna: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1473.html)

Altre informazioni:
www.ilibrispediamoliascuola.it
www.sinnos.org

 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati