"WANTED. Lettore/lettrice di libri di poesia cercasi - Concorso per la più Incomprensibile, Utile e Indispensabile  Poesia".

La Libreria per Ragazzi "Tuttestorie" di Cagliari organizza da 7 anni a questa parte un festival. Lo chiama (facile facile, semplice semplice, vicino vicino), TUTTESTORIE.
Claudia, Cristina, e Manuela sono le solerti fantasiose libraie che gestiscono negozio e festival. Amano, pur provenendo da esperienze formative e lavorative diverse, la letteratura per l'infanzia e promuovono iniziative culturali legate al libro e alla lettura, anche al di fuori della libreria, con laboratori, corsi di aggiornamento per insegnanti, bibliotecari e animatori, incontri con autori e illustratori, mostre.
Quest'anno in vista della VII edizione del Festival Tuttestorie (Cagliari e altri 12 comuni sardi dal 4 al 10 ottobre 2012) le infaticabili libraie hanno deciso di ingannare l'attesa coinvolgendo i lettori in una singolare iniziativa. S'intitola "WANTED. Lettore/lettrice di libri di poesia cercasi", il concorso "per la più Incomprensibile, Utile e Indispensabile  Poesia".
L'idea di questa "anteprima " del Festival, nasce dal tema scelto per la settima edizione della manifestazione: "L'incomprensibile". Se per molti niente è più indecifrabile della poesia - si è detto il solito simpatico terzetto - perché non invitiamo gli ineffabili lettori di libri di poesia a farsi avanti, contiamoli e magari saremo anche in grado di smentire quella che potrebbe essere solo una maldicenza.
Di più, coinvolgiamoli, invitandoli a inviare  sino al 29 settembre 2012 una poesia utile, edita, e di cui si è lettori e non autori, a poesiatuttestorie@gmail.com.

Il concorso è rivolto a tutti, senza limiti di età. Per partecipare bisogna compilare e spedire il “bugiardino poetico” (scaricabile dal sito www.tuttestorie.it)
Le tre migliori accoppiate poesia/bugiardino verranno premiate al Babbo Parking (spazio adulti) del Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi il 5 ottobre (ExMà ore 21) nel corso dell’incontro “O PADRE DANTE, NON SI CAPISCE NIENTE! con i poeti Giuliano Scabia, Chiara Carminati e Bruno Tognolini. Gran Cerimoniere Celestino Tabasso. I premi, oltre ai libri, saranno le tre corone d’Alloro, d’Allargento e d’Albronzo. Dal 14 settembre sarà on-line il programma completo del festival sul sito www.tuttestorie.it

Informazioni:
Libreria e Festival Tuttestorie Via V.E.Orlando 4 – Cagliari – Tel. 070659290 –
tuttestorie@tiscali.it    
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati