Tempo di Libri Fiera Internazionale dell’Editoria, a Milano da giovedì 8 a lunedì 12 marzo 2018

Seconda edizione di Tempo di Libri, che torna a Milano da giovedì 8 a lunedì 12 marzo, spostandosi da Rho Fiera a Fieramilanocity, nel cuore della città, disponendo di 35 mila metri quadrati nei padiglioni 3 e 4, allungando gli orari, estesi anche la fascia serale, e con un nuovo direttore, Andrea Kerbaker.
Organizzata da
La Fabbrica del Libro (società costituita da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano) nell’ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura, la Fiera Internazionale dell’Editoria orienterà i visitatori verso cinque sentieri tematici, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), Ribellione (venerdì 9), Milano (sabato 10), Libri e immagine (domenica 11), Mondo digitale (lunedì 12).

Tempo di Libri dedica un importante spazio dedicato all’editoria di libri per bambini e ragazzi. Per le singole iniziative di incontro con l’autore, laboratori e animazione dedicate a ragazzi e scuole, come per il programma intero della manifestazione, si rimanda al sito di Tempo di libri. Ci sembra importante comunque segnalare un incontro,
Il lettore da piccolo, che riferirà i dati emersi da una ricerca, di grande interesse per gli adulti impegnati con bambini e ragazzi nell’editoria come nell’educazione.

La ricerca, che fa parte dell’Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori (AIE) sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research, rileva i comportamenti dei più piccoli nei confronti dei libri e della lettura ma anche dell’ambiente che li circonda. Ne parleranno Paola Merulla (Pepe Research) e Beatrice Fini (Giunti editore) moderate da Cristina Mussinelli (AIE).

Il lettore da piccolo, 10 marzo, ore 10.30, Sala Suite 1
Con
Paola Merulla (Pepe Research), Beatrice Fini (Giunti editore)
Modera
Cristina Mussinelli (AIE)
A cura di AIE, In collaborazione con Pepe Research

Per il programma di Tempo di Libri: www.tempodilibri.it

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati