Bookstock Village 2017: il Salone del libro per i giovani lettori.

Il Bookstock Village, è l’area (cinquemila metri quadrati) del 30° Salone Internazionale del Libro di Torino pensata per i più giovani e per chi con loro si confronta quotidianamente. Realizzata grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, propone 120 ore di programmazione negli spazi destinati agli incontri del Padiglione 5 di Lingotto Fiere - Arena, Spazio Book e Spazio Stock - e 180 ore di attività laboratoriale suddivise fra otto sale e quattro temi: Scienza e tecnologia, Digitale, Immagini e Parole.

Il programma è ricco di grandi autori internazionali e celebri illustratori provenienti da ogni angolo del mondo – dalla Corea agli Usa al Sudamerica - e prevede anche una lunga serie di spettacoli, incontri, laboratori digitali, d’arte e illustrazione, workshop di fumetto.

Il Bookstock Village ospita al suo interno anche una grande libreria specializzata, comprensiva di una vasta selezione di titoli in lingua straniera. C’è poi la redazione del Bookblog, giornale per i ragazzi realizzato dai ragazzi e vi sono allestite tre mostre.
Con
l’Aula 2030 e la Biblioteca digitale si potrà dare un’occhiata alla scuola del futuro.
Allo Spazio famiglie saranno disponibili gratuitamente baby parking multilingue, prestito fasce per trasporto bimbi, area poppata e cambio pannolini.

Tutte le proposte del Bookstock Village al Salone 2017: per i nidi e le scuole materne, per le scuole elementari e medie, per le scuole superiori, per gli insegnanti e bibliotecari, per tutti i visitatori e le famiglie e le mostre.
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati