Jeff Kinney sarà a Bologna il 2 aprile alla vigilia della Fiera del libro per ragazzi.

Jeff Kinney l’autore cult di Diario di una Schiappa, la serie più amata da milioni di ragazzi in tutto il mondo, è in Italia per un tour che ha già toccato Milano (il 30 marzo a La Feltrinelli di Piazza Duomo) e Amatrice (il 31 marzo per un incontro con le scuole). Arriverà a Bologna, Domenica 2 aprile, e lo lo si potrà incontrare alle ore 11.30 a La Feltrinelli Piazza Ravegnana.

In occasione di un tour mondiale, Jeff Kinney è in Italia. Un’opportunità unica per conoscere dal vivo l’autore per ragazzi oggi di maggior successo al mondo, grazie al fenomeno, dilagato a livello internazionale, dei "diari di bordo" del suo eroe Greg Heffley, il mitico protagonista della serie Diario di una Schiappa

La serie creata da Jeff Kinney,
Diario di Una schiappa,
 è una storia editoriale di incredibile successo, con numeri da capogiro: ha sbaragliato ogni record con oltre 180 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 3,5 milioni in Italia, con 62 edizioni e traduzione in 53 lingue, compreso il latino. Grazie al successo delle sue storie, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo.

Da anni, Jeff Kinney è sempre più impegnato nella promozione della lettura e nel sostegno di biblioteche e scuole pubbliche negli Stati Uniti. Il tour in Italia è diventato per Kinney anche l’occasione per realizzare un grande desiderio: andare a fare visita in quei paesi terremotati diventati il simbolo in tutto il mondo dell’importanza di ricostruire le scuole, le reti sociali e culturali per poter ripartire davvero, tenendo alta l’attenzione su questioni così cruciali e importanti.

L’AUTORE. JEFF KINNEY è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di 
Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro.
Vi lavorò per circa 6 anni
 prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nelle pagine di Fubrain.com

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati