La bambina dei libri di Oliver Jeffers e Sam Winston, vincitore di un Bologna Ragazzi Award 2017, nella sezione Fiction, arriva in libreria per Lapis Edizioni.

A Child of Books, del pluripremiato autore e illustratore Oliver Jeffers e dell'artista tipografico Sam Winston, edito da Walker Books e vincitore del prestigioso Bologna Ragazzi Award 2017 nella categoria Fiction, sarà disponibile nelle librerie italiane a partire da giovedì 16 marzo per Lapis Edizioni con il titolo La bambina dei libri, nella traduzione di Alessandro Riccioni.
La bambina dei libri è un'avventura nel regno delle storie, un inno al potere dell'immaginazione ma è anche un viaggio metatestuale attraverso i classici della Letteratura per ragazzi.
Un libro fatto di libri, un libro per tutti: bambini, ragazzi, adulti.

Le motivazioni della giuria
Un libro sapientemente congegnato che unisce tipografia e disegno a mano libera per esplorare e celebrare la ricchissima storia dei libri per bambini e il potere delle storie. Una traversata dei grandi classici del passato a conferma della loro linfa vitale nella letteratura contemporanea per ragazzi, pagine che stimolano  a riflettere sulla scrittura e la lettura, portentose,  con un intreccio magistrale  di immagini e testo che conferisce al libro una complessa stratificazione tutta da esplorare da parte del lettore. Così, la storia qui narrata e la storia dei libri che la ispirano infonderà in tutti i bambini l'amore per la letteratura.
L'armonia straordinaria, l’equilibro perfetto tra parole e immagini, le continue sorprese rendono questo libro estroso e suggestivo, mentre l’attenzione al dettaglio ne aumenta ulteriormente la potenza e l’effetto”. 

La bambina dei libri, testi e illustrazioni di Oliver Jeffers, paesaggi tipografici di Sam Winston, Lapis, 2017, 40 p., € 14,50
Dal 16 marzo in libreria

QUI, una recensione sui libri di Oliver Jeffers, scritto su Alicenelpaesedeibambini.it in occasione di un'altra edizione della Fiera.
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati