"Italia. La scuola del bello": Firenze e gli Uffizi 3D. Proiezione del film d'arte per le scuole dal 21 al 23 marzo 2016.

Nell’ambito del progetto "Italia. La scuola del bello" -progetto volto ad incentivare la conoscenza e la riscoperta da parte dei più giovani dell’immenso patrimonio artistico italiano anche attraverso nuove forme  di divulgazione e di apprendimento- per tre giorni, dal 21 al 23 marzo, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado saranno invitati a partecipare alla visione cinematografica di Firenze e gli Uffizi 3D (recensione), film d’arte che ha riscosso grande successo e plauso di pubblico e di critica, prodotto da Sky 3D e realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
 

L’elenco delle sale cinematografiche, che in via eccezionale apriranno le loro porte per permettere a docenti e scuole secondarie di secondo grado di prenotare la propria matinée cinematografica, sarà disponibile sul sito del MIUR, di Agiscuola e su quello di Nexo Digital (www.istruzione.it, www.agiscuola.it  e www.nexodigital.it). Fino all’11 marzo 2016 gli istituti scolastici potranno infatti riservare i propri posti direttamente presso i cinema della propria città aderenti all’iniziativa.

Firenze e gli Uffizi (Il Film) - Viaggio nel Cuore del Rinascimento | ITALIA LA SCUOLA DEL BELLO
 https://www.youtube.com/watch?v=iJrPnkQA-HI&feature=youtu.be

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati