Zootropolis, nuovo film d’animazione Disney, nelle sale italiane il 18 febbraio.

Arriverà nelle sale italiane il
18 febbraio il nuovo film d’animazione Disney Zootropolis, un’avventura ricca di divertimento e colpi di scena.

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti. L’elegante Piazza Sahara è abitata dagli animali del deserto, Tundratown ospita gli orsi polari e gli alci, il caldo e umido Distretto di Foresta Pluviale è simile a una foresta pluviale, a Little Rodentia vivono i roditori più piccoli, mentre Tana dei conigli è abitata da milioni di tenerissimi coniglietti. Il centro della città, Savana Centrale, è un crocevia nel quale i mammiferi provenienti da qualsiasi ambiente naturale vivono insieme – un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile.

Prodotto da Clark Spencer, Zootropolis è diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph SpaccatuttoI Simpson – Il Film). Presente nel film, nella versione italiana, un irresistibile cast di voci. A cominciare dal celebre attore Massimo Lopez che è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l'attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

La colonna sonora del film, al cui interno sarà presente anche la canzone “Try Everything” cantata dalla star internazionale Shakira, porta la firma di Michael Giacchino, il pluripremiato compositore di origine italiana.
Incentrato su questa canzone è il concorso Disney “Zootropolis Music Star”.
F
ra tutti coloro che entro il 14 febbraio avranno caricato sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it/ un video, nel quale viene reinterpretata a proprio piacimento la canzone “Try Everything”, sarà selezionato il primo classificato, che potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata. La giuria del premio è composta  da Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino, .

Trailer ufficiale in italiano https://youtu.be/VE5enrp7luI
Zootropolis “Try Everything” – Video ufficiale
https://youtu.be/cUQ47rUAOw0
Social Network
https://www.facebook.com/ZootropolisIT  www.twitter.com/disneystudiosit
https://www.instagram.com/disneyfilmitalia  www.ZootropolisMusicStar.it 
Hashtag
#Zootropolis #ZootropolisMusicStar

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati