"LUCCIOLE E LANTERNE Premio Rodari per il Teatro 2015"  XII ED. - Festival Nazionale del "Teatro Ragazzi" di Roma. Con il contributo  e il patrocinio del Municipio Roma XII. Roma, Villa Doria Pamphilj  - Ingresso via Vitellia 102 e via Leone XIII, 30. Ingresso libero.

Dall'11 settembre torna a Roma il Festival Nazionale del Teatro Ragazzi "LUCCIOLE E LANTERNE - Premio Rodari per il teatro 2015", una delle più interessanti e creative iniziative dedicate ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, quest'anno allestita completamente "open air", nel verde di Villa Pamphilj. 

Giunto alla sua dodicesima edizione, il festival propone, come ogni anno, la migliore produzione teatrale dedicata ai più giovani, con sei spettacoli ((11, 12 e 13  e 18, 19 e 20 settembre 2015) tutti a ingresso gratuito, presentati da Compagnie provenienti da diverse città italiane. 

Tutti i pomeriggi sarà possibile inoltre partecipare ai laboratori manuali/creativi, a giochi accompagnati da musica e danze, ascoltare le letture ad alta voce degli attori del Teatro Verde dedicate a Gianni Rodari  o prendere parte al  “Mercatino dello scambio e del baratto” autogestito dai ragazzi (da 8 anni in su). 

La consegna del Premio Rodari per il Teatro 2015, assegnato come sempre dalla Giuria dei bambini,  avverrà durante la giornata conclusiva, domenica 20 settembre, alla presenza della Signora Teresa Rodari.

Per altre informazioni
Teatro Verde  06 5882034 -  teatroverderoma@gmail.com
www.teatroverde.it           
FB teatro verde   TW @teatroverderoma

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati