Mare di Libri, Festival dei Ragazzi che leggono. Rimini, 12-13-14 Giugno 2015.

Mare di Libri, Festival dei Ragazzi che leggono
è il primo Festival di Letteratura in Italia progettato e realizzato per gli adolescenti, promosso dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini e dalla casa editrice Rizzoli.
Nato nel marzo 2008, il Festival è diventato un punto di riferimento per i giovani lettori appassionati, per gli addetti al settore e per il mondo dell’editoria per ragazzi e giovani adulti, che negli anni ha portato a Rimini i più importanti autori italiani e stranieri.

Il punto di forza del Festival è costituito dai volontari: più di cento ragazzi dagli 11 ai 18 anni, che coordinano e partecipano attivamente al progetto in tutti i suoi aspetti, nelle tre importanti giornate del Festival e nei mesi di preparativi che lo precedono. Entusiasti, competenti, coinvolti, sono il vero volto del Festival.

Il festival è interamente progettato e gestito dall’omonima Associazione Culturale Mare di Libri. Si può entrare nell’associazione diventando volontari di Amici di Mare di Libri (i lettori tra i 14 e i 18 anni possono scoprire come, all’apposita pagina del sito della manifestazione). Oppure diventando Soci di Amici di Mare di Libri: tesserarsi è anche un modo concreto per esprimere il proprio appoggio al
Festival, contribuendo a sostenerlo e rendendo possibile il lavoro dei volontari.

Informazioni:
info@maredilibri.it
Prenotazioni eventi:
organizzazione@maredilibri.it
Sito della manifestazione:
www.maredilibri.it
Mare di Libri – Associazione Culturale via Bertola, 53 – 47921 Rimini


Ulteriori informazioni utili
sul programma, come arrivare al Festival, dove mangiare, dove dormire, dove trascorrere qualche ora al mare saranno disponibili sempre sul sito www.maredilibri.it

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati