La casa in forma (Idest) nella terna dei finalisti del Premio nazionale Un Libro per l’Ambiente 2015.

La casa in forma. Abitare con l'efficienza energetica è Il primo libro per ragazzi, edito in Italia, dedicato ai consumi domestici, all’efficienza e al risparmio energetico delle abitazioni.  
Scritto da Francesca Brunetti e illustrato da Alberto Rebori (Idest, 2014), è nella terna dei finalisti per la divulgazione scientifica del Premio nazionale Un Libro per l’Ambiente 2015 (XVII edizione), il concorso di editoria ambientale per ragazzi promosso da Legambiente e da La Nuova Ecologia.

“I testi dell’autrice e le splendide illustrazioni di Alberto Rebori raccontano la casa come relazione dell’abitare, intrecciando le emozioni con quei fattori che permettono l’eliminazione di sprechi e pericoli”.
Così si è pronunciata la giuria degli esperti, chiamata a selezionare le opere proposte dalle case editrici (quest’anno 80), sul volume La casa. Abitare con l'efficienza energetica.

Ora la parola passa a una giuria popolare, composta da circa 2000 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, che dovrà pronunciarsi sulla scelta finale che decreterà i vincitori di ciascuna delle sezioni di cui si compone il Premio.

Per approfondire:

Vai alla scheda
 del libro

Informazioni sul premio

 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati